Spedizioni e Garanzie

I costi della spedizione sono mostrati separati dal totale dei prodotti inseriti nel carrello.

I costi possono variare per le consegne in alcune zone d’Italia.

Il corriere usato per la spedizione è GLS.

 

L’ordine pervenuto di prodotti disponibili alla vendita richiede almeno 24/48 ore per essere evaso.

Al momento della spedizione del prodotto acquistato, verrà comunicato via email un numero di tracking che servirà per monitorare l’andamento della spedizione.
Nel caso in cui il pacco in consegna dovesse presentare evidenti manomissioni o ammaccature importanti, invitiamo di Accettare il Pacco con Riserva. Questo ci aiuterà a risolvere molto più velocemente eventuali sostituzioni per merce danneggiata o mancante in quanto ogni pacco che lascia Swampstore.it è assicurato, così da evitare che una eventuale imperizia di una società, quale un corriere, non controllata da noi direttamente, possa essere in grado di compromettere la qualità del servizio che ci contraddistingue.
  • Tutti i prodotti venduti da Swampstore.it – Severin Games snc sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà in concomitanza alla ricezione della merce. Per procedere alla richiesta di garanzia si dovrà far pervenire a mezzo raccomandata il Modulo Segnalazioni e Reclami, debitamente compilato e scaricabile CLICCANDO QUI.
  • L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto
  • La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Severin Games snc.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Severin Games snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Severin Games snc.
  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Severin Games snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Severin Games snc per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Per qualsiasi dubbio sulla garanzia scrivici una e-mail all’indirizzo info@swampstore.it.